(Ai sensi dell’articolo 300 bis della legge regionale 9 aprile 2015, n.11 recante “Testo unico in materia di sanità e Servizi Sociali”).
- All 3_Domanda di ammissione (pdf - 298,52 KB kb)
- Avviso famiglie numerose _2024 (pdf - 663,35 KB kb)
(Ai sensi dell’articolo 300 bis della legge regionale 9 aprile 2015, n.11 recante “Testo unico in materia di sanità e Servizi Sociali”).
A seguito degli eventi sismici del 24/08/2024 e successivi, il Complesso Abbaziale di S. Eutizio e il soprastante civico cimitero sono stati dichiarati totalmente inagibili. L’Arcidiocesi di Spoleto-Norcia, nella persona di S.E. Mons. Renato Boccardo, il Comune di Preci, nella persona del Sindaco Massimo Messi, la Struttura Commissariale e la Regione Umbria, hanno permesso di finanziare gli interventi di ricostruzione e restauro degli immobili e delle aree afferenti al complesso dell’Abbazia di Sant’Eutizio.
Per il proseguimento dei lavori di ricostruzione dell’intero complesso è necessario provvedere alla prosecuzione e completamento del recupero delle salme ancora presenti nella parte Ipogea del cimitero di Sant’Eutizio.
DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL DISAGIO ABITATIVO FINALIZZATO ALLA RICOSTRUZIONE
PER I NUCLEI FAMILIARI LA CUI ABITAZIONE DEVE ESSERE SGOMBERATA
PER L’ESECUZIONE DI INTERVENTI PER IL RIPRISTINO CON MIGLIORAMENTO O ADEGUAMENTO SISMICO OVVERO PER LA RICOSTRUZIONE ART. 1, COMMA 3, E ART. 2, COMMA 6, ORDINANZA COMMISSARIALE N. 197/2024
(Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)
EVENTI SISMICI REGIONI ABRUZZO, LAZIO, MARCHE E UMBRIA
A FAR DATA DAL 24 AGOSTO 2016
La presente relazione è redatta ai sensi dell’art. 4-bis, D. Lgs. 6 settembre 2011, n. 149, recante “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n.42” al fine di verificare la situazione economico – finanziaria dell’ente e la misura dell’indebitamento all’inizio del mandato amministrativo che decorre dal 10/06/2024.
Sulla base delle risultanze della presente relazione, il sindaco che ne ha preso atto e i responsabili degli uffici che hanno redatto la presente relazione sottoscritta, entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti, ove ne sussistano i presupposti.
L’esposizione dei dati è coerente con gli schemi già adottati per altri adempimenti di legge in materia per operare con essi un raccordo tecnico e sistematico e inoltre con la finalità di non aggravare ulteriormente il carico di adempimenti dell’ente.
I dati contenuti nella presente relazione sono principalmente riferiti al conto di bilancio 2023, approvato con delibera n. 9 del 29/04/2024 e al bilancio di previsione 2024, approvato con delibera n. 3 del 28/02/2024. Inoltre una parte dei dati è stata desunta dai questionari inviati dall’organo di revisione economico-finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell’articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266 / 2005.
Il precedente Sindaco risulta aver sottoscritto la relazione di fine mandato, ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. n. 149/2011, che risulta regolarmente pubblicata nel sito istituzionale del comune e trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 262 R.G. 541 del 30/08/2024.
SI RENDE NOTO
Che il Comune di Preci intende espletare un’indagine di mercato, riservata alle cooperative sociali in possesso dei requisiti di cui ai successivi punti, finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati al servizio secondo le necessità dell’ente stimabile dalle sei alle sette ore giornaliere per numero 5 giorni settimanali.
La persona dovrà avere essere munita di patente categoria “D/K” e CQC per i servizi che l’Ente deve attendere, tra i quali anche il servizio di trasporto scolastico.
A tal fine si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante e che, appunto, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso, dunque, non è indetta alcuna procedura di affidamento. Trattasi solo di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare ai sensi del art. 50 comma 1 lettera b del D.Lgs. n. 36 del 2023 ai quali sarà richiesto di presentare la propria offerta economica.
Denominazione: Comune di Preci, 06047 – PG tel: 074393781 – operepubbliche@comune.preci.pg.it
Codice NUTS: ITI21 – Codice Istat: 054043
PEC: comune.preci@postacert.umbria.it sito internet: www.comune.preci.pg.it
Servizio competente: Settore Opere pubbliche e patrimonio
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 263 R.G. 542 del 30/08/2024.
SI RENDE NOTO
Che il Comune di Preci intende espletare un’indagine di mercato, riservata alle cooperative sociali in possesso dei requisiti di cui ai successivi punti, finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati al servizio di pulizia degli immobili comunali secondo le necessità dell’ente per numero 5 giorni settimanali.
A tal fine si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante e che, appunto, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso, dunque, non è indetta alcuna procedura di affidamento.
Trattasi solo di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare ai sensi del art. 50 comma 1 lettera b del D.Lgs. n. 36 del 2023 ai quali sarà richiesto di presentare la propria offerta economica.
Denominazione: Comune di Preci, 06047 – PG tel: 074393781 – operepubbliche@comune.preci.pg.it
Codice NUTS: ITI21 – Codice Istat: 054043
PEC: comune.preci@postacert.umbria.it sito internet: www.comune.preci.pg.it
Servizio competente: Settore Opere Pubbliche e Patrimonio
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI PRECI.
ANNI SCOLASTICI 2024/2025 – 2025/2026, AI SENSI DEL D.LGS 36/2023
Il servizio dovrà rispettare i criteri minimi ambientali ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 36/2023, in particolare quelli relativi al “Servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari” D.M. n. 65 del 10 marzo 2020, in G.U. del 4 aprile 2020 combinato con il Decreto del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica del 6 novembre 2023 “Adozione dei criteri ambientali minimi per gli affidamenti relativi ai servizi di ristoro e alla distribuzione di acqua di rete a fini potabili”, come modificato dal Decreto del 17 maggio 2024.
Il Comune di Preci rende noto che:
In attuazione della determinazione dirigenziale n. 69 RG 534 del 27.08.2024 con il presente avviso pubblico, viene indetta un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla eventuale successiva procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e), del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di REFEZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA e PRIMARIA DEL COMUNE DI PRECI – Appalto di servizi sotto soglia ai sensi dell’art. 14 del codice dei contratti.
Il presente avviso ha scopo unicamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Preci, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare, revocare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, o di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa in merito.
La presente procedura è interamente svolta con l’utilizzo di un sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile all’indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc
conforme all’art. 19, comma 3 del D.lgs. 36/2023 e alle disposizioni di cui al D.lgs. n. 82/2005, mediante il quale verranno gestite tutte le fasi, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, il tutto, secondo le modalità e i termini descritti dalla presente avviso e, più nel dettaglio, dal “Disciplinare telematico”.
LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO: Comune di Preci (Cod. NUTS: ITE21)
Si informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 807/2024 del 07.08.2024 sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo da parte degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di 1°grado (ex media inferiore) e 2° grado (ex media superiore) – anno scolastico 2024- 2025.
La domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne.
Gli interessati dovranno:
– presentare la domanda di contributo, modello reperibile presso gli uffici Comunali o nel sito istituzionale www.comune.preci.pg.it o direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 03 OTTOBRE 2024 – Ufficio Protocollo – o alla pec comune.preci@postacert.umbria.it
– Attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E. ordinario o corrente pari o inferiori ad € 15.493,71;
– Allegare la documentazione che dimostri la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
– Dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
Per ulteriori informazioni contattare Il numero 0743.937820
In esecuzione della determinazione n.253 R.G. 524 del 20/08/2024
SI RENDE NOTO
Che il Comune di Preci intende espletare un’indagine di mercato, riservata alle sole Agenzie Interinali e alle cooperative sociali in possesso dei requisiti di cui ai successivi punti, finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati al servizio di somministrazione di:
– n.1 unità lavorativa con la qualifica di autista/cantoniere, munita di patente Categoria “D/K” e CQC, per il periodo con inizio il 11/09/2024 e termine il 20/12/2024, dal lunedì al venerdì in servizio per un massimo di 7 ore giornaliere per 35 ore settimanali per un massimo di 504 ore lavorative per il servizio di trasporto scolastico A.S. 2024/2025 ed ulteriori servizi esterni;
– n.1 unità lavorativa con inquadramento A1 Addetto alle pulizie, per il periodo con inizio il 11/09/2024 e termine il 20/12/2024, dal lunedì al venerdì in servizio per un massimo di 3 ore giornaliere per 15 ore settimanali per un massimo di 216 ore lavorative per il servizio di pulizia immobili comunali.
A tal fine si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante e che, appunto, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso, dunque, non è indetta alcuna procedura di affidamento. Trattasi solo di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare ai sensi del art. 50 comma 1 lettera b del D.Lgs. n. 36 del 2023 ai quali sarà richiesto di presentare la propria offerta economica.
Denominazione: Comune di Preci, 06047 – PG tel: 074393781 – operepubbliche@comune.preci.pg.it
Codice NUTS: ITI21 – Codice Istat: 054043
PEC: comune.preci@postacert.umbria.it sito internet: www.comune.preci.pg.it
Servizio competente: Settore Opere pubbliche e patrimonio
Responsabile del Procedimento: Responsabile Ufficio Tecnico Ing. Diego Checcucci
Il Piano Regionale dei Trasporti (PRT) è lo strumento principale di pianificazione dei trasporti adottato dalla Regione.
LINK: Piano Regionale dei Trasporti – Regione Umbria
I principali obiettivi strategici perseguiti dalla Regione, attraverso il PRT, sono:
– la configurazione di un assetto ottimale del sistema plurimodale dei trasporti
– una maggiore efficacia nella connessione del sistema regionale al contesto nazionale
– il potenziamento e lo sviluppo delle infrastrutture
– la riduzione dei costi economici generalizzati del trasporto
– il concorso nel raggiungimento degli obiettivi in materia di tutela dell’ambiente
Il piano ha validità decennale e può essere sottoposto ad aggiornamenti periodici.
LINK: Piano Regionale dei Trasporti – Regione Umbria
Il vigente Piano Regionale dei Trasporti 2014-2024 è stato approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa del 15 dicembre 2015, n. 42, pubblicato nel supplemento ordinario n. 1 al B.U.R. – Serie Generale – n. 4 del 27 gennaio 2016 ed è scaricabile/consultabile (i formato PDF) cliccando qui
Si precisa che la data per la presentazione delle osservazioni è posticipata al 23 Agosto 2024, trasmettendo il contributo all’indirizzo regione.giunta@postacert.umbria.it specificando che il contributo è trasmesso allo scrivente Servizio Infrastrutture per la Mobilità e Trasporto Pubblico Locale.