AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023 DEL SERVIZIO SECONDO LE NECESSITA’ DELL’ENTE STIMABILE DALLE 6 ALLE 7 ORE GIORNALIERE, PER IL PERIODO CON INIZIO IL 11/09/2024 E TERMINE IL 20/12/2024

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 262 R.G. 541 del 30/08/2024.

SI RENDE NOTO

Che il Comune di Preci intende espletare un’indagine di mercato, riservata alle cooperative sociali in possesso dei requisiti di cui ai successivi punti, finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati al servizio secondo le necessità dell’ente stimabile dalle sei alle sette ore giornaliere per numero 5 giorni settimanali.

La persona dovrà avere essere munita di patente categoria “D/K” e CQC per i servizi che l’Ente deve attendere, tra i quali anche il servizio di trasporto scolastico.

A tal fine si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante e che, appunto, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso, dunque, non è indetta alcuna procedura di affidamento. Trattasi solo di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare ai sensi del art. 50 comma 1 lettera b del D.Lgs. n. 36 del 2023 ai quali sarà richiesto di presentare la propria offerta economica.
Denominazione: Comune di Preci, 06047 – PG tel: 074393781 – operepubbliche@comune.preci.pg.it
Codice NUTS: ITI21 – Codice Istat: 054043
PEC: comune.preci@postacert.umbria.it sito internet: www.comune.preci.pg.it

Servizio competente: Settore Opere pubbliche e patrimonio

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AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023 DEL SERVIZIO DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI, PER IL PERIODO CON INIZIO IL 11/09/2024 E TERMINE IL 20/12/2024

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 263 R.G. 542 del 30/08/2024.

SI RENDE NOTO
Che il Comune di Preci intende espletare un’indagine di mercato, riservata alle cooperative sociali in possesso dei requisiti di cui ai successivi punti, finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati al servizio di pulizia degli immobili comunali secondo le necessità dell’ente per numero 5 giorni settimanali.

A tal fine si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante e che, appunto, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso, dunque, non è indetta alcuna procedura di affidamento.

Trattasi solo di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare ai sensi del art. 50 comma 1 lettera b del D.Lgs. n. 36 del 2023 ai quali sarà richiesto di presentare la propria offerta economica.

Denominazione: Comune di Preci, 06047 – PG tel: 074393781 – operepubbliche@comune.preci.pg.it
Codice NUTS: ITI21 – Codice Istat: 054043

PEC: comune.preci@postacert.umbria.it sito internet: www.comune.preci.pg.it
Servizio competente: Settore Opere Pubbliche e Patrimonio

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MANIFESTAZIONI DI INTERESSE-AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI PRECI

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’ACQUISIZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI PRECI.

ANNI SCOLASTICI 2024/2025 – 2025/2026, AI SENSI DEL D.LGS 36/2023

Il servizio dovrà rispettare i criteri minimi ambientali ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 36/2023, in particolare quelli relativi al “Servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari” D.M. n. 65 del 10 marzo 2020, in G.U. del 4 aprile 2020 combinato con il Decreto del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica del 6 novembre 2023 “Adozione dei criteri ambientali minimi per gli affidamenti relativi ai servizi di ristoro e alla distribuzione di acqua di rete a fini potabili”, come modificato dal Decreto del 17 maggio 2024.

Il Comune di Preci rende noto che:

In attuazione della determinazione dirigenziale n. 69 RG 534 del 27.08.2024 con il presente avviso pubblico, viene indetta un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla eventuale successiva procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e), del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di REFEZIONE SCOLASTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA e PRIMARIA DEL COMUNE DI PRECI – Appalto di servizi sotto soglia ai sensi dell’art. 14 del codice dei contratti.
Il presente avviso ha scopo unicamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Preci, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare, revocare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, o di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa in merito.

La presente procedura è interamente svolta con l’utilizzo di un sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile all’indirizzo:

https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc

conforme all’art. 19, comma 3 del D.lgs. 36/2023 e alle disposizioni di cui al D.lgs. n. 82/2005, mediante il quale verranno gestite tutte le fasi, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, il tutto, secondo le modalità e i termini descritti dalla presente avviso e, più nel dettaglio, dal “Disciplinare telematico”.

LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO: Comune di Preci (Cod. NUTS: ITE21)

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CONTRIBUTO PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO E SECONDARIA DI 2°GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Si informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 807/2024 del 07.08.2024  sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo da parte degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di 1°grado (ex media inferiore) e 2° grado (ex media superiore) – anno scolastico 2024- 2025.

La domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne.

Gli interessati dovranno:

– presentare la domanda di contributo, modello reperibile presso gli uffici Comunali o nel sito istituzionale www.comune.preci.pg.it o direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 03 OTTOBRE 2024Ufficio Protocollo – o alla pec comune.preci@postacert.umbria.it

Attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E. ordinario o corrente pari o inferiori ad € 15.493,71;

Allegare la documentazione che dimostri la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;

– Dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.

Per ulteriori informazioni contattare Il numero 0743.937820

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MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DI N.1 UNITÀ LAVORATIVA CON LA QUALIFICA DI AUTISTA/CANTONIERE E N.1 UNITÀ LAVORATIVA CON INQUADRAMENTO A1, PER IL SERVIZIO DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI

In esecuzione della determinazione n.253 R.G. 524 del 20/08/2024

SI RENDE NOTO

Che il Comune di Preci intende espletare un’indagine di mercato, riservata alle sole Agenzie Interinali e alle cooperative sociali in possesso dei requisiti di cui ai successivi punti, finalizzata alla verifica della sussistenza di operatori economici interessati al servizio di somministrazione di:

– n.1 unità lavorativa con la qualifica di autista/cantoniere, munita di patente Categoria “D/K” e CQC, per il periodo con inizio il 11/09/2024 e termine il 20/12/2024, dal lunedì al venerdì in servizio per un massimo di 7 ore giornaliere per 35 ore settimanali per un massimo di 504 ore lavorative per il servizio di trasporto scolastico A.S. 2024/2025 ed ulteriori servizi esterni;

– n.1 unità lavorativa con inquadramento A1 Addetto alle pulizie, per il periodo con inizio il 11/09/2024 e termine il 20/12/2024, dal lunedì al venerdì in servizio per un massimo di 3 ore giornaliere per 15 ore settimanali per un massimo di 216 ore lavorative per il servizio di pulizia immobili comunali.

A tal fine si precisa che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per la stazione appaltante e che, appunto, le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta. Con il presente avviso, dunque, non è indetta alcuna procedura di affidamento. Trattasi solo di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare ai sensi del art. 50 comma 1 lettera b del D.Lgs. n. 36 del 2023 ai quali sarà richiesto di presentare la propria offerta economica.

Denominazione: Comune di Preci, 06047 – PG tel: 074393781 – operepubbliche@comune.preci.pg.it
Codice NUTS: ITI21 – Codice Istat: 054043
PEC: comune.preci@postacert.umbria.it sito internet: www.comune.preci.pg.it
Servizio competente: Settore Opere pubbliche e patrimonio
Responsabile del Procedimento: Responsabile Ufficio Tecnico Ing. Diego Checcucci

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PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI 2024-2034

Il Piano Regionale dei Trasporti (PRT) è lo strumento principale di pianificazione dei trasporti adottato dalla Regione.

LINK: Piano Regionale dei Trasporti – Regione Umbria

I principali obiettivi strategici perseguiti dalla Regione, attraverso il PRT, sono:

– la configurazione di un assetto ottimale del sistema plurimodale dei trasporti
– una maggiore efficacia nella  connessione del sistema regionale al contesto nazionale
– il potenziamento e lo sviluppo delle infrastrutture
– la riduzione dei costi economici generalizzati del trasporto
– il concorso nel raggiungimento degli obiettivi in materia di tutela dell’ambiente

Il piano ha validità decennale e può essere sottoposto ad aggiornamenti periodici.

LINK: Piano Regionale dei Trasporti – Regione Umbria

Il vigente Piano Regionale dei Trasporti 2014-2024 è stato approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa del 15 dicembre 2015, n. 42, pubblicato nel supplemento ordinario n. 1 al B.U.R. – Serie Generale – n. 4 del 27 gennaio 2016 ed è scaricabile/consultabile (i formato PDF)  cliccando qui

Si precisa che la data per la presentazione delle osservazioni è posticipata al 23 Agosto 2024, trasmettendo il contributo all’indirizzo regione.giunta@postacert.umbria.it specificando che il contributo è trasmesso allo scrivente Servizio Infrastrutture per la Mobilità e Trasporto Pubblico Locale.

LINK: Piano Regionale dei Trasporti – Regione Umbria

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DI UNA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DI UNA
PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETTERA B) DEL SERVIZIO
DI SOMMINISTRAZIONE DI N.3 OPERAI LIVELLO B1 DEL CCNL MUNITI DI PATENTE “B”, DI CUI N.1
OPERAIO PER 30 ORE SETTIMANALI, N. 1 OPERAIO PER 25 ORE SETTIMANALI E N.1 OPERAIO PER
N. 18 ORE SETTIMANALI, PER LA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE NEL COMUNE DI
PRECI PER IL PERIODO 01.08.2024 – 30.11.2024

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FONDO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PROVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI CUI ALLA LEGGE N. 112 DEL 22 GIUGNO 2016.

FONDO PER LE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PROVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI CUI ALLA LEGGE N. 112 DEL 22 GIUGNO 2016. RISORSE RESIDUE RIPROGRAMMATE A VALERE SUL DECRETO INTERMINISTERIALE DEL 23/11/2016, 21/06/2017, 15/11/2018.  AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE.

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RELAZIONE DI FINE MANDATO 2019-2024

A norma dell’art. 4, comma 5, del D.lgs. 6 settembre 2011, n. 149, si pubblica Relazione Fine Mandato 2019-2024 sottoscritta dal Sindaco Massimo Messi in data 25/03/2024, certificata dall’Organo di Revisione in data 03/04/2024 e trasmessa alla competente Sezione Regionale Controllo della Corte dei Conti con prot. com. n. 2313 del 04/04/2024.

La relazione è stata pubblicata in data odierna in amministrazione trasparente al seguente link:

https://halleyweb.com/c054043/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/77