AVVISO PUBBLICO RELATIVO AL SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE NUMEROSE

Avviso pubblico relativo al sostegno economico alle famiglie numerose in attuazione dell’art. 3 del regolamento regionale 11 novembre 2020 n. 8 nel rispetto dell’art. 300 bis della L.R. 9 aprile 2015 n. 11 (Testo unico in materia di sanità e Servizi sociali).

Secondo quanto già definito e approvato con la D.G.R n. 491/2025 possono presentare domanda tutti i cittadini residenti in uno dei comuni della Zona Sociale n. 6, in possesso dei requisiti stabiliti dall’Avviso di seguito riportati:

Requisiti:

  1. a) numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto;
  2. b) residenza in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni anche non consecutivi;
  3. c) possesso di indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare, in corso di validità secondo la normativa vigente, non superiore ad € 36.000,00 art. 2 c. 1 lett c) R.R. n. 8/2020);
  4. d) possesso, per i componenti del nucleo familiare cittadini extracomunitari, di regolare permesso di soggiorno, con esclusione dei titolari di visto di breve durata.

SCADENZA DOMANDA: 28.07.2025

Gli interessati potranno presentare la domanda come di seguito specificato:

  • Pec:comune.preci@postacert.umbria.it
  • A mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Preci – Via A.De Gasperi n.1 – 06047 Preci (PG)
  • A MANO presso il Comune di Preci nei giorni e negli orari di apertura degli Uffici Comunali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 074393781

File allegati

Per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza (ex DPCM del 30 novembre 2023, in attuazione del comma 255 dell’art. 1 della Legge n. 205/2017).

Il Comune di Norcia, in qualità di Comune capofila della Zona sociale n. 6 visti:
➢ l’art. 1, comma 255, della Legge n. 205/2017 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2020”;
➢ il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 20 dicembre 2021 concernente l’approvazione del bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei ministri per l’anno
finanziario 2022, dal quale risulta che la dotazione del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare e’ pari ad euro 24.849.974,00;
➢ Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 ottobre 2022, recante «Adozione del Piano nazionale per la non autosufficienza e riparto del Fondo per le non autosufficienze del
triennio 2022-2024»;
➢ il DPCM del 30 novembre 2023, recante i criteri e le modalità di utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare per l’annualità 2023, Legge 27 dicembre 2017, n.205;
➢ la DGR n. 208 del 13/03/2024 “DPCM del 30 novembre 2023, recante i criteri e le modalità di utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver
familiare per l’anno 2022 ex legge 27 dicembre 2017, n. 205. Approvazione Piano di massima.”;

File allegati

AVVISO DI INDIZIONE DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALLA INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO DEL TERZO SETTORE DISPONIBILE ALLA COPROGETTAZIONE E GESTIONE DEL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO E TRASPORTO SOCIALE- TAXI SOCIALE

 

Vista la DGR n.328 del 09-04-2025 che approva, in accoglimento della proposta avanzata dal Comune di Norcia sopra richiamata, la rimodulazione e la contestuale proroga fino 31 dicembre 2027 dell’Accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15, L. 241/90 sottoscritto il 4 gennaio 2023, tra la Regione Umbria e il Comune di Norcia, in qualità di Comune Capofila dell’Area interna Valnerina, approvato con DGR 1165 del 19-11-2022, così come prorogato con DGR n. 1360 del 20-12-2023, per l’attuazione delle azioni ricomprese nella Strategia della suddetta area interna di cui alla DGR n. 455 del 19 maggio 2021 e afferente all’Asse II del POR FSE 2014-2020, a valere sulla sezione speciale del Piano Sviluppo e Coesione PSC della Regione Umbria – Sezione Speciale (Delibera CIPESS 27/2021) “Miglioramento dell’accesso ai servizi accessibili, sostenibili e di qualità, compresi i servizi sociali e sanitari di interesse generale”…

File allegati

L’U.S.R. DELL’UMBRIA RENDE NOTO: CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO – AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIGUARDANTE I MATERIALI RICICLATI – MATERIALI DA SCAVO PRESENTI NEL SITO DI DEPOSITO TEMPORANEO (DT) SITO NELLA PIANA DI SANTA SCOLASTICA EX CAVA DI MISCIANO DI NORCIA (PG).

 

CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO – AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIGUARDANTE I MATERIALI RICICLATI – MATERIALI DA SCAVO PRESENTI NEL SITO DI DEPOSITO TEMPORANEO (DT) SITO NELLA PIANA DI SANTA SCOLASTICA EX CAVA DI MISCIANO DI NORCIA (PG).

Si rende noto che l’Ufficio Speciale Ricostruzione dell’Umbria, in vista della successiva fase di dismissione del sito di deposito temporaneo (DT) sito nella Piana di Santa Scolastica ex cava di Misciano di Norcia (PG), intende acquisire, in via preliminare, manifestazioni di interesse da parte di Operatori economici, con riferimento agli “aggregati riciclati” certificati CE, provenienti dal recupero di rifiuti inerti da demolizione e alle terre e materiali da scavo, a seguito del sisma 2016, ivi insistenti, con eventuale definizione successiva delle procedure da adottare da parte degli Enti
competenti ai sensi di legge e senza che l’Operatore Economico possa sollevare obiezioni o vantare compensi, indennizzi o altro, nel caso di non prosecuzione della procedura.
I suddetti materiali – di cui al Piano di gestione macerie III aggiornamento, approvato con decreto del Vice Commissario dell’Umbria per la ricostruzione sisma 2016 del 09.06.2022 – sono conformi a quanto stabilito dalla Circolare interministeriale n. 5205/2005. Trattasi di materiali marcati CE ai sensi del Regolamento UE n. 305/2011.

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse volte a favorire la massima partecipazione e consultazione degli Operatori economici, nel rispetto tra l’altro dei
principi di concorrenza, trasparenza e imparzialità.
I risultati della consultazione saranno messi a disposizione degli Enti competenti per i successivi adempimenti.
In questa fase non viene posta in essere alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altra classificazione di merito.
L’Ente si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa alla presente consultazione e a non dar seguito alla successiva procedura di affidamento, senza che
possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato interesse.

File allegati

ASTA PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DELLA STRUTTURA RICETTIVA TURISTICA PER L’ESERCIZIO ALBERGHIERO “HOTEL PANORAMA” E CONCESSIONE PISCINA NATATORIA COMUNALE AD USO PUBBLICO

IL  COMUNE DI CERRETO DI SPOLETO (Provincia di Perugia)
AREA TECNICA – URBANISTICA 

RENDE NOTO:

ASTA PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DELLA STRUTTURA RICETTIVA TURISTICA PER L’ESERCIZIO ALBERGHIERO “HOTEL PANORAMA” E CONCESSIONE PISCINA NATATORIA COMUNALE AD USO PUBBLICO

SI RENDE NOTO
Che è indetta l’ASTA pubblica con il sistema delle offerte segrete, ex art. 73 comma 1 lettera c) del R.D. n. 827/1924, per la locazione al miglior offerente (con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa), per un periodo di anni 9 + 9 (nove + nove), della struttura turistico-recettiva alberghiera e concessione della limitrofa piscina comunale ad uso pubblico, di seguito indicati:

•Struttura turistico – ricettiva alberghiera “Hotel Panorama”, Via Vittime del Terrorismo, Foglio n. 33 Particella n. 133.
•Piscina Comunale ad uso pubblico, Via Vittime del Terrorismo, Foglio n. 33 Particella n. 133.

AVVISO PUBBLICO VENDITA IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE

Dato atto che:

Con proposta dell’ufficio tecnico n°1 del 28/01/2025 avallata dal parere favorevole del responsabile dell’ufficio medesimo e del responsabile dell’area economico-finanziaria, proponeva al Consiglio Comunale il PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI DEGLI IMMOBILI PER L’ANNO 2025

Con deliberazione del consiglio comunale n° 4 del 19/02/2025 veniva approvato il PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI DEGLI IMMOBILI ANNO 2025
Visto il regolamento per l’alienazione del patrimonio comunale come approvato dal consiglio comunale con deliberazione n°29 del 27/11/2013…..

File allegati