Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022

Referendum popolari abrogativi di domenica 12 giugno 2022

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale n.82 del 07 aprile 2022 sono pubblicati i decreti del Presidente della Repubblica con i quali sono stati indetti, per domenica 12 giugno 2022 i cinque referendum abrogativi in materia di giustizia.
– Qui i cinque quesiti
Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 12 giugno 2022.
L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.
Le operazioni di voto inizieranno domenica 12 alle ore 7:00 e termineranno alle ore 23:00.
Tutti gli avvisi e la modulistica inerente i referendum popolari sara consultabile me scaricabile da questo link