La presente relazione è redatta ai sensi dell’art. 4-bis, D. Lgs. 6 settembre 2011, n. 149, recante “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n.42” al fine di verificare la situazione economico – finanziaria dell’ente e la misura dell’indebitamento all’inizio del mandato amministrativo che decorre dal 10/06/2024.
Sulla base delle risultanze della presente relazione, il sindaco che ne ha preso atto e i responsabili degli uffici che hanno redatto la presente relazione sottoscritta, entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti, ove ne sussistano i presupposti.
L’esposizione dei dati è coerente con gli schemi già adottati per altri adempimenti di legge in materia per operare con essi un raccordo tecnico e sistematico e inoltre con la finalità di non aggravare ulteriormente il carico di adempimenti dell’ente.
I dati contenuti nella presente relazione sono principalmente riferiti al conto di bilancio 2023, approvato con delibera n. 9 del 29/04/2024 e al bilancio di previsione 2024, approvato con delibera n. 3 del 28/02/2024. Inoltre una parte dei dati è stata desunta dai questionari inviati dall’organo di revisione economico-finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell’articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266 / 2005.
Il precedente Sindaco risulta aver sottoscritto la relazione di fine mandato, ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. n. 149/2011, che risulta regolarmente pubblicata nel sito istituzionale del comune e trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.
- Relazione inizio mandato 2024_signed_signed (pdf - 447,67 KB kb)