Si informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 852/2022 del 10.08.2022 sono stati approvati i criteri e le modalità per accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo da parte degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di 1°grado (ex media inferiore) e 2° grado (ex media superiore) – anno scolastico 2022- 2023.
La domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne.
Gli interessati dovranno:
– presentare la domanda di contributo, modello reperibile presso gli uffici Comunali o nel sito istituzionale www.comune.preci.pg.it o direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 29 settembre 2022 – Ufficio Protocollo – o alla pec comune.preci@postacert.umbria.it
– attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo I.S.E.E. ordinario o corrente pari o inferiori ad € 15.493,71;
– allegare la documentazione che dimostri la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
– dichiarare di non essere beneficiari di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo e di altri contenuti didattici, anche digitali.
Per ulteriori informazioni contattare Il numero 0743937820
- AVVISO (pdf - 63,47 KB kb)
- MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO (vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document - 17,69 KB kb)